Vai al contenuto

Danilo Bertazzi, la rivelazione: “Ecco perché ho lasciato la Melevisione”

set riprese regista videomaker attore

Danilo Bertazzi, l’indimenticabile Tonio Cartonio della Melevisione, svela i motivi che l’hanno spinto a dire addio al programma per bambini.

Danilo Bertazzi è stato il volto indimenticabile di Tonio Cartonio nel famoso programma per bambini La Melevisione. Tuttavia, nel 2005 i bambini hanno dovuto salutare Tonio Cartonio dando il benvenuto a Milo Cotogno, interpretato da Lorenzo Branchetti. Ma qual è stato il motivo che ha spinto Bertazzi ad abbandonare il programma? Lo rivela lo stesso attore.

Danilo Bertazzi: i problemi di salute

Danilo Bertazzi, conosciuto dai più come Tonio Cartonio, è un attore e autore televisivo che è entrato nelle case degli italiani grazie alla Melevisione. Sul suo profilo TikTok l’attore ha voluto rivelare, rispondendo alle domande degli utenti, il motivo per cui ha abbandonato il programma.

Nel video Bertazzi rivela: “Ogni volta che vedo un meme con l’addio di Tonio alla Melevisione mi sento un pochino in colpa. Cercherò di spiegare il vero motivo per cui ho lasciato il programma, fermo restando che è stata una decisione mia quella di abbandonare il Fantabosco“.

@danilobertazzi Risposta a @Jenny Perché ho lasciato la Melevisione❓ #melevisione #toniocartonio #nostalgia #nostalgia90an #rai ♬ suono originale – Danilo Bertazzi

L’attore 64enne racconta: “Intanto sono stato preso per i capelli e ho avuto il mio primo intervento al cuore. Questo ti cambia la prospettiva della vita e ti fa pensare. Ricordo che ero in ospedale ed ero molto preoccupato di essere sostituito, di non tornare più, telefonavo agli autori e alla produttrice dicendo: “Vi prego, non lasciatemi a casa”. Però, essendo in ospedale loro hanno messo un personaggio nuovo, Nina Corteccia“.

Danilo Bertazzi: “Andavo in onda con le flebo nascoste sotto il costume”

Il racconto di Danilo continua: “Sono tornato, ma non stavo bene. Gli autori si sono inventati una strana malattia del Fantabosco, così per un po’ di tempo avevo modo di stare disteso nel letto con il pigiamone e coperto. Dovete sapere che sotto il pigiama avevo tutte le cannule per le flebo che facevo tutti i giorni. La mia volontà era quella di tornare per paura di essere fuori dal programma“.

Ma poi è giunta la difficile decisione. “Stavo perdendo Danilo, il vero me: sul lavoro, a casa, in giro, tutti mi chiamavano Tonio, infatti Tonio stava prendendo il sopravvento. Quindi ho voluto riprendere la mia vita“.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 11 Giugno 2024 9:14

Nadia Toffa, il ricordo strappalacrime di Giulio Golia nel giorno del suo compleanno